Le Donne sono Cambiate, la Tv Pubblica ne prenda Atto
Deboli, bellocce o vittime, raramente “esperte di”: sono davvero queste le donne italiane? La risposta è no, ovviamente, ma la Tv e i media in genere pare non se ne rendano conto.
Tra Immagine e Realtà: è caro il Prezzo che le Donne pagano alle Distorsioni della Società
Ma di quale Parità parliamo? È ora di raccontarci la verità: è troppo caro il prezzo che le donne ancora pagano ad una società distorta che non riesce neanche lontanamente a valutare il potenziale femminile al pari di quello maschile.
Rai metafora dell’Italia: è ora di far emergere il merito sommerso e creare una governance efficace
La Rai è da sempre la metafora del nostro paese. Capitale umano che fatica ad emergere, meccanismi decisionali tortuosi, risorse non sempre allocate nella direzione più produttiva.
Il governo ha avviato il dossier per la riforma che ci dovrebbe condurre alla Tv pubblica del futuro. Si discute soprattutto di governance, con tutte le complessità del caso che costringono a continue limature per mediare con le diverse sensibilità. Nel prossimo consiglio dei ministri è probabile che ciò accada nuovamente.
Rai riferimento culturale in Europa? La vera sfida è sui contenuti
|
Accendiamo i riflettori dei media sulle persone che meritano
|
Gabriella Cims
|
Cari giornalisti, siamo sicuri che questo sia il modo più giusto per raccontare l’Italia?
Povera Italia. Non posso trattenermi, sfogliando on-line i giornali di oggi. Ovunque corruzione. Come se non bastasse quella attuale, si evoca (o celebra?!) anche quella del ’92, che in confronto ad oggi fa sorridere, ma che tante ombre ancora getta sulla ricostruzione di un paese azzoppato anche grazie a quell’operazione che, di Mani Pulite, non sembra aver lasciato la sperata eredità.