INDUSTRIA AUDIOVISIVA E NORMATIVA EUROPEA.
QUALI SCELTE PER COMPETERE SUL MERCATO GLOBALE?
Promosso dal Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Osservatorio Direttiva UE 2007/65/CE Servizi di Media Audiovisivi.
Convegno “Industria audiovisiva e normativa europea: quali scelte per competere sul mercato globale?”, registrato a Roma martedì 30 giugno 2009 alle ore 15:13.
L’evento è stato organizzato da Ministero dello Sviluppo Economico.
Sono intervenuti: Corrado Calabrò (presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), Gabriella Cims (responsabile del Coordinamento Osservatorio sulla Direttiva Europea Servizi di Media Audiovisivi), Enrico Menduni (vice presidente dell’ISIMM), Gian Michele Roberti (consigliere di amministrazione della Fondazione Ugo Bordoni), Francesco Gesualdi (presidente della Fondazione Lazio Sviluppo Audiovisivo), Raffaele Barberio (direttore responsabile di Key4biz), Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi), Alessandro Talotta (vice presidente dell’Associazione IPTV), Marco Rossignoli (coordinatore di Aer Anti Corallo e presidente di Aer Anti), Filippo Rebecchini (presidente della Federazione Radio Televisioni, Federazione Radio e Televisioni), Laura Delli Colli (giornalista), Riccardo Tozzi (vice presidente e presidente della Sezione Produttori dell’ANICA), Mario Mauri (vice presidente dell’APT), Gianluca Paladini (vice presidente dell’ATDI), Dario Di Vico (giornalista), Giancarlo Leone (vice direttore generale della RAI, Rai – Radiotelevisione Italiana), Gina Nieri (direttore della Divisione Affari Istituzionali Legali e Analisi Strategiche di Mediaset), Luca Sanfilippo (direttore dell’Ufficio Legale di Sky Italia), Bianca Papini (responsabile della Regolamentazione TV e Audiovisivo di Telecom Italia), Paolo Romani (sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni, Popolo della Libertà).
Tra gli argomenti discussi: Agcom, Concorrenza, Cultura, Digitale, Diritti Civili, Industria, Informazione, Internet, Italia, Locali, Mediaset, Mercato, Pay Per View, Pubblicita’, Satellite, Sky Tv, Tecnologia, Telecom, Telecomunicazioni, Televisione, Unione Europea, Utenti.
La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 14 minuti.